Skip to main content

Chi siamo

Il Progetto NeTA – Network Turismo Accessibile opera con l’obiettivo di espandere l’offerta turistica in Toscana verso forme di maggiore inclusività, rivolte a coloro che incontrano difficoltà di qualsiasi tipo nell’accesso al patrimonio artistico e culturale o che visitano la regione per scopi ricreativi e di svago.

Aeroporti Spa sostiene, fin dal suo inizio, NeTA nell’ambito dei suoi progetti di corporate social responsibility.

NeTA è un network, interamente composto da enti del terzo settore, che promuove il turismo accessibile in ogni sua forma e verso gli ospiti di tutte le età, offrendo servizi mirati e personalizzati sulle esigenze individuali e familiari di chi visita la Toscana.

Con il supporto di:

I nostri partner

Fra le più longeve istituzioni cittadine, svolge moltissimi servizi per la comunità, tra questi il trasporto sanitario e sociale, ambulatori specialistici,
consultori, centri ascolto e attrezzature sanitarie.

Consorzio Fabrica si occupa di politiche sociali e urbane, si impegna a qualificare e consolidare l’azione solidale e privata nel settore dell’abitazione sociale e dei servizi integrati legati all’abitare.

La Cooperativa Il Girasole offre servizi della cura e dell’assistenza per soggetti fragili ed è orientata allo sviluppo di servizi di prossimità, accoglienza e integrazione per soggetti a rischio esclusione.

Rete PAS è la prima rete di Ambulatori del no profit in Toscana, qualificata in visite specialistiche, analisi del sangue, diagnostica per immagini e riabilitazione, anche a domicilio. Ad oggi comprende 13 sedi ambulatoriali (di cui 4 in Firenze città e 1 in Chianti) e oltre 250 professionisti sanitari. Rete Pas destina gli utili a beneficio della comunità.

La nostra missione

Facilitare l’accesso all’esperienza turistica per tutti, da soli o in gruppo, e per le famiglie con minori, anziani e persone con disabilità, garantendo esperienze sicure, accessibili e personalizzate.

Le persone

NeTA si rivolge a turisti della Toscana di qualsiasi fascia d’età, italiani e stranieri.

In particolare NeTA può aiutare chi ha bisogno di servizi per la salute e per il benessere personale, offrendo anche strumenti “facilitanti” a famiglie con persone disabili o con qualsiasi disabilità motoria a famiglie con minori o persone anziane.

Diventa partner NeTA

Amplia la tua offerta di servizi e raggiungi nuovi segmenti di mercato contribuendo allo sviluppo di un turismo inclusivo e sostenibile.